PROSSIMI EPISODI

USA

10° stagione
L'ultimo episodio è andato in onda
il 13 maggio 2011 sulla CW

USA

10° stagione
L'ultimo episodio è andato in onda
il 21 novembre 2011 su Steel

GEMELLATI

I siti a seguire sono gemellati con SmallvilleGreenSide perchè curati a vari livelli dallo staff del sito...

Immagine dalla gallery del sito

È possibile visualizzare tutti i siti affiliati nell'apposita sezione del sito.

LE SERIE ANIMATE DI SUPERMAN

Torna agli extra di questa categoria

1940

Prima dei film, a inizio degli anni '40, venivano proiettati i cartoni di Superman di Max e Dave Fleischer. Nessuno seppe raggiungere la qualità di questo prodotto fino alla serie “Superman: the animated series” degli anni '90. 


1960

 

Dopo la morte dell'attore George Reeves, che impersonava l'uomo d'acciaio per il piccolo schermo, una nuova serie animata di Superman venne prodotta per essere mandata in onda al posto del consueto appuntamento domenicale con i film di Reeves. La serie portava il titolo di “Le nuove avventure di Superman” nel corso della prima stagione, di “L'ora di avventure di Superman e Aquaman” nella seconda e di “L'ora di Superman e di Batman” nella terza.


1970

Negli anni '70, l'appuntamento domenicale era occupato dalle avventure della lega dei Superamici, della quale Superman faceva parte


1980

Durante la prima metà degli anni '80, continuavano le avventure dei Superamici. Dopo la loro conclusione, fu prodotta una nuova serie animata di Superman che durò un anno. Questa si rifaceva alla rivoluzione portata nei fumetti da John Byrne ma  introduceva anche, a differenza di questi ultimi, le avventure di un giovane Clark Kent dotato di poteri a Smallville.


1990

Superman: The Animated Series (Superman: la serie animata) è il titolo non ufficiale dato dalla Warner Bros alla serie di cartoni animati prodotti nei tardi anni '90. Il titolo ufficiale era semplicemente Superman. La Warner Bros. ha applicato lo stesso trattamento “più moderno, più serio” che aveva portato al successo un'altra serie animata che vedeva come protagonista Batman. Il risultato è stata una serie elogiata sia dai fan del fumetto che da quelli delle serie televisive e dei film e visto da alcuni come una delle migliori adattazioni del mito di Superman.
2000: è la volta di una nuova serie animata, in onda su Cartoon Network, che narra le avventure della lega della giustizia.

Traduzione a cura di Eowyn

Fonte

 

Torna agli extra di questa categoria